Legnano (MI) – L’iniziativa, già sperimentata con successo, registrando il tutto esaurito, negli scorsi mesi di luglio e agosto 2020, ha spinto il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano a programmare una nuova passeggiata nel cuore storico dell’animata città di Legnano.
Il terzo appuntamento con Legnano by Night è per giovedì 10 settembre 2020 alle ore 21 con partenza da Palazzo Malinverni, l’attuale sede comunale. Proprio qui ci sarà la prima tappa del giro culturale, poiché l’edificio racchiude molti simboli della storia della cittadina e della sua famosa battaglia, rivissuta ogni anno nella tradizione del Palio di Legnano.
Si scoprirà la storia di Palazzo da Perego sulle cui mura si possono osservare ancora oggi i simboli della famiglia Visconti e si proseguirà verso Piazzetta Assi fino ad arrivare alla chiesetta più antica di Legnano nella contrada di Sant’Ambrogio, luogo ricco di tradizione e di storie medievali legate proprio allo stemma contradaiolo.
La durata del tour è di circa un’ora e partecipare all’iniziativa è gratuito. Meglio comunque prenotare e chiedere informazioni sulla pagina Facebook Ciceroni di Legnano
La Redazione
Pubblicato il 24/08/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social