Legnano: in diretta San Magno nel Salotto della Nobile

Legnano: in diretta San Magno nel Salotto della Nobile

Il salotto della nobile-vivilanotizia

Legnano (MI) – Dopo che il Coronavirus ha fermato anche il Palio di Legnano, la contrada San Magno di Legnano ha pensato di dar vita ad un’iniziativa culturale a cadenza settimanale alla quale tutti sono invitati restando nelle proprie abitazioni.

Salotto della Nobile è Il titolo dell’evento che coinvolgerà personaggi storici e di fama del Palio di Legnano. Sarà un viaggio attraverso la storia di Legnano guidati dal moderatore Roberto Clerici.

 

Il salotto della nobile 2-vivilanotizia

Il primo appuntamento è per sabato 11 aprile 2020 alle ore 17.00 in diretta sulla pagina facebook della Contrada San Magno dove Pasquale Beretta, conosciuto come l’Alberto da Giussano alla guida della Compagnia della Morte, ruolo che ha interpretato per ben trent’anni, racconterà aneddoti ed episodi curiosi ed emozionanti al tempo stesso. Durante la diretta sarà possibile partecipare sottoponendo domande o commentando le risposte.

Il progetto sarà anticipato, sempre in diretta sulla pagina facebook della contrada, dal Gran Priore della Contrada San Magno Domenico Esposito, giovedì 9 aprile 2020 alle ore 18.00.

Una bella iniziativa per tutti gli appassionati del Palio che ogni anno tifano per la loro contrada di appartenenza o semplicemente amano mantenere viva la tradizione di un evento diventato un importante tassello della cultura di Legnano.

 

La Redazione
Pubblicato il 7/04/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi