Meteo Estremo

Meteo Estremo

Meteo estremo su Altomilanese e Varesotto. La seconda settimana di Maggio è stata caratterizzata da temporali estremi e violente bombe d’acqua. In particolare nella zona di Castellanza, Busto Arsizio e Legnano nella giornata di Mercoledì 9 Maggio un violentissimo nubifragio si è abbattuto sulle città causando seri problemi. Le strade del centro città si sono trasformate in pochi istanti in torrenti, numerose le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco chiamati con le forze dell’ordine a presidiare i sottopassi allagati e a soccorrere alcuni automobilisti finiti con le ruote nei tombini esplosi per la pressione dell’acqua.

Situazione analoga nel Varesotto e Luinese, dove nella notte tra Lunedì e Martedì addirittura sono dovuti intervenire gli spalaneve per liberare le strade invase dalla fittissima e violenta grandinata record che in alcuni punti ha raggiunto i 30 cm d’altezza.

Il nubifragio di grandine è durato per più di 20 minuti paralizzando alcuni comuni del Varesotto mettendo a dura prova i Vigili del Fuoco intervenuti durante la calamità.

Pubblicato il 10/05/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi