Milano: abbonamento gratuito alla pinacoteca di Brera

Milano: abbonamento gratuito alla pinacoteca di Brera

Brera-vivilanotizia

Milano – Una grande novità per tutti gli appassionati di arte.

Per accedere alla famosa Pinacoteca di Brera a Milano non occorrerà munirsi di biglietto, ma per la visita è sufficiente sottoscrivere un abbonamento che garantirà l’accesso non solo in loco, ma anche ai contenuti multimediali di Brera Plus. Ciò che rende questa iniziativa ancora più speciale è la gratuità dell’abbonamento fino al 31 dicembre 2020.

 

Nonostante le perdite, che inevitabilmente ha subito il museo a causa della pandemia da Covid-19, James Bradburne, direttore della pinacoteca di Brera dal 2015, ha voluto dare a tutti la possibilità di fruire delle bellezze dell’arte, rendendo la prestigiosa pinacoteca sempre più vicina alla comunità.

 

Seguendo questa linea di pensiero, Bradburne dopo aver aperto le porte del museo con ingresso gratuito su prenotazione e a orario ridotto per tutta l’estate, vuole continuare ad essere vicino al pubblico desideroso di arte, ampliando l’offerta e garantendo, con la sottoscrizione dell’abbonamento, l’ingresso gratuito ogni volta che lo si desideri.  

 

Si tratta di un grande vantaggio che permette di visitare in giorni diversi e più di una volta le 38 sale di Brera, nelle quali sono esposti grandi capolavori di diverse scuole pittoriche: lombarda, toscana e dell’Italia centrale, veneta oltre che importanti opere di scuola fiamminga.  

 

La pinacoteca è un luogo molto affascinante, rappresentativo di tutta l’arte italiana, di ogni epoca e di ogni regione. Al suo interno ospita anche opere prelevate da chiese e conventi, molti dei quali andati distrutti o soppressi, cosa che ha reso possibile la diffusione dell’arte anche attraverso l’esposizione di quadri difficilmente accessibili.

 

La Redazione

Pubblicato il  19/09/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi