Milano: Duomo aperto ai turisti

Milano: Duomo aperto ai turisti

Duomo-vivilanotizia

Milano – Il complesso monumentale del Duomo ha finalmente riaperto le visite ai turisti, dopo la lunga chiusura per Covid-19.

Adottando le misure di sicurezza in conformità a quanto stabilito dal Consiglio dei Ministri e dalla Regione Lombardia per contenere il rischio di contagio da Coronavirus, i numerosi visitatori potranno nuovamente avere accesso al grande simbolo di Milano: il suo Duomo.

Si potranno visitare l’interno della basilica, la zona archeologica sotterranea, salire sulle terrazze tra le guglie e anche ammirare le opere d’arte del ricchissimo museo della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Gli ingressi sono contingentati per fasce orarie ed è fortemente consigliato l’acquisto on line del biglietto per evitare code e di conseguenza assembramenti alle casse. Ai visitatori è richiesto di scegliere l’orario d’inizio della propria visita, a partire da tale data il biglietto è valido 3 giorni per un accesso singolo per ogni area.

La salita alle terrazze è possibile solo a piedi senza possibilità di ascensore nei seguenti orari tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ultimo biglietto alle ore 18.00. Ultimo accesso alle ore 18.10. Apertura serale dal venerdì alla domenica con prolungamento orario fino alle ore 20.00. Ultimo biglietto alle ore 19.00. Ultimo accesso alle ore 19.10.

Agli ingressi viene effettuata la misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, obbligo della mascherina lungo tutti i percorsi e uso di guanti per l’utilizzo di audioguide o biglietterie automatiche.

Fino al 2 giugno 2020 gli ingressi sono ridotti del 50%

Per informazioni:

Duomo Info Point
Piazza Duomo 14/a – 20122 Milano Tel.+39.02.72023375 info@duomomilano.it

 

La Redazione
Pubblicato il  01/06/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi