Milano e i suoi eventi per un “Super Christmas”

Milano e i suoi eventi per un “Super Christmas”

Milano super christmas-vivilanotizia

Milano – Tantissime le iniziative di Milano per questo Natale, che il comune ha voluto programmare, per tutto il periodo delle festività, con un titolo che rappresenta tutta la magia che racchiude l’attesa del giorno più atteso dell’anno. Milano SuperChristmas 2019 è infatti il nome che Milano ha voluto assegnare a tutti gli eventi che dai primi di dicembre si susseguono per la città in attesa del grande giorno e che si protrarranno anche oltre, fino alla fine delle festività natalizie.

Vediamone alcuni:

 

Per iniziare arrivati a piazza Duomo, nel cuore della città meneghina, il visitatore viene accolto dal grande albero offerto da Esselunga, inedito e particolare per i suoi giochi di luce garantiti da led a basso consumo energetico nel rispetto dell’ambiente.

Proseguendo lungo la Galleria Vittorio Emanuele II si potrà ammirare il prezioso albero ornato da oltre 10000 addobbi e 2000 stelle in cristallo Swarovski che per il sesto anno consecutivo è il simbolo dell’elegante salotto milanese.

 

In Piazzetta Croce Rossa il grande albero realizzato da Monte Napoleone District apre le porte al Quadrilatero della moda con le sue vie vestite a festa da lampadari di luce alternati a sfere di pino.

 

La Darsena propone invece tre inediti spettacoli del Vodafone Acqua Show. Getti d’acqua a diverse altezze accompagnati da suoni e luci si alzeranno a ritmo di musica immersi in una coreografia di colori che circonda tutta l’area del bacino.  

 

Per tutto il periodo natalizio sarà anche possibile visitare e ammirare nel cortile di Palazzo Marino il Presepe

Artistico della tradizione napoletana raffigurante la natività, l’annuncio ai pastori e la taverna. Si tratta di pezzi unici, oltre sessanta personaggi, con corpi in fil di ferro e stoppa, teste e mani in terracotta o legno dipinti a mano e abiti pregiati anch’essi ricamati artigianalmente.   

 

Fino al 6 gennaio 2020 intorno al Duomo le casette in legno daranno vita ad un caratteristico mercatino dove troveranno posto numerose idee regalo tra articoli artigianali e prodotti della tradizione italiana. Aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.00

Video di Antonio 83

Natale è anche divertimento, ecco allora le numerose piste di pattinaggio su ghiaccio che animano la città di Milano. In piazza Gae Aulenti animata da work shop di pattinaggio animazione e grandi spettacoli. Quella ai Bagni Misteriosi offrirà la possibilità di pattinare fino al 19 gennaio 2020 e anche in piazza XXIV Maggio ci si potrà esibire con le evoluzioni sul ghiaccio fino al 5 gennaio 2020.

 

A Milano non potevano mancare i concerti e in particolare quello per gli auguri di Natale il 20 dicembre alle ore 19.00 in Duomo che la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano hanno voluto regalare ai cittadini e ai turisti, l’ingresso é gratuito fino ad esaurimento dei posti.

 

Per festeggiare il nuovo anno Milano ha invece scelto il concerto spettacolo Milano For Future, il 31 dicembre 2019 in piazza Duomo, un grande evento interamente dedicato alla sostenibilità. Filippo Solibello conduttore dell’evento presenterà sul palco numerosi ospiti musicali, tra cui la band Lo Stato Sociale e numerosi testimonial che attraverso lo spettacolo e il divertimento veicoleranno l’importante messaggio del rispetto dell’ambiente attraverso i nostri comportamenti. Radio ufficiale dell’evento Rai Radio 2.    

 

La Redazione

Pubblicato il 17/12/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi