Mostra Pittori Vedanesi

Mostra Pittori Vedanesi

Fagnano Olona (Va) Nel weekend del 24 e 25 Marzo 2018 sarà allestita la Mostra collettiva “Tra Sogno e Realtà” con i quadri dei “Pittori Vedanesi”, nella Sala Camino al Castello Visconteo, in Piazza Cavour a Fagnano Olona. Saranno ospitate  le opere realizzate dalle pittrici Maddalena Crasta (pittura ad olio), Beatrice Di Maio (pittura ad olio),  Simona Ughetta “Momo” (pittura acrilica) e Liliana Pertile (pittura ad olio), tutte facenti parte dell’Associazione Culturale “Pittori Vedanesi” con sede a Vedano Olona e nata per favorire la diffusione dell’arte pittorica fornendo ai suoi associati assistenza pratica all’arte pittorica. Le pittrici presenteranno quadri tra loro differenti, sia per le tecniche di pittura utilizzate (ad olio e acrilica) sia per i soggetti raffigurati su teli, che spaziano dai ritratti ai paesaggi, da scorci del territorio a figure astratte, e ancora da caricatura a momenti di vita quotidiana.

Orari La mostra sarà visitabile Sabato 24 Marzo dalle ore 15 alle ore 18.30 e la Domenica 25 Marzo dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30.

La mostra rientra nella programmazione della rassegna “Il Mese della Cultura” che per l’edizione di quest’anno prevede una serie di appuntamenti dal 24 Marzo al 28 Aprile 2018. Giunta alla quarta edizione, la rassegna “Il Mese della Cultura” è organizzata dalla Pro Loco Fagnano Olona con l’obiettivo di promuovere una serie di manifestazioni in ambito artistico, culturale e letterario, per far conoscere autori e artisti locali ad una platea di amanti della Cultura. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, e la manifestazione vanta il patrocinio del Comune di Fagnano Olona. Tra le finalità della Pro Loco vi è la valorizzazione delle tradizioni e delle specificità locali, in ogni forma e quindi anche in quella artistica e culturale.

Per informazioni www.proloco-fagnanoolona.org

Pubblicato il 22/03/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi