Mulino Day ritorna a S. Vittore

Mulino Day ritorna a S. Vittore

Mulino-Day-2018-vivilanotiziaSan Vittore Olona (MI) – Domenica 17 giugno 2018 ritorna a San Vittore Olona l’edizione 2018 del Mulino Day, ormai giunta alla sua sesta volta, sempre promossa dal PLIS dei Mulini. La festa avrà luogo al Mulino Meraviglia di San Vittore Olona e vedrà coinvolte le proprietarie del mulino, l’Amministrazione Comunale e numerose Associazioni legate al territorio in una stretta collaborazione.

 

La giornata sarà anticipata dal concerto del Complesso Bandistico Sanvittorese dal titolo Luci, Colori e Musica, che si svolgerà sabato sera 16 giugno 2018 alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale di Villa Adele.

 

Programma Mulino Day 2018 Domenica 17 giugno 2018Mulino-Day-locandina-2018-vivilanotizia

La giornata di domenica prenderà ufficialmente il via con le iscrizioni all’evento “Mulino e Vespa”, riservato ai possessori di motocicli Vespa che potranno regolarizzare la propria partecipazione anche la mattina stessa presso l’Hotel Poli dalle ore 8.30 alle ore 9.00. I vespisti, dopo una lauta colazione offerta dal Gruppo Poli di San Vittore Olona, si recheranno al Museo di Villa Annoni a Cuggiono per una visita di circa 1 ora dedicata alle “Arti e Mestieri”. Intorno alle 12.30 aperitivo offerto dalla concessionaria Piaggio MotorCaccia di San Vittore Olona e a seguire un pranzo al Mulino Meraviglia in un contesto unico ed affascinante. Il tutto sarà compreso nell’iscrizione.

 

Ore 9.30 apertura del Mercato Contadino, appuntamento mensile dedicato ai piccoli produttori e ai prodotti a Km zero presso lo spazio ZeroZero di Via Valloggia con all’attiva collaborazione con Slow Food Legnano. 

 

Ore 10.00 per la gioia dei bambini ma non solo, avrà ufficialmente inizio il 3° festival degli Spaventapasseri che si protrarrà fino alle 17.30. Con un contributo di soli 3 euro tutti potranno ricevere sagoma, fieno e spago per realizzare uno spaventapasseri fantasioso e divertente, cercando possibilmente di abbinargli una storia (i partecipanti dovranno portarsi gli abiti per i loro spaventapasseri). Durante il Festival saranno distribuiti gadget ai piccoli partecipanti.

 

Dalle ore 10.30 visita guidata al Mulino con la proprietaria, Laura Meraviglia, accompagnata dall’ultimo dei mugnai Galeazzo Montoli, che racconterà la storia del Mulino rigorosamente in dialetto. 

 

Ore 11.00 invece si potrà interagire con gli studenti dell’Accademia di Brera che realizzeranno i “ritratti in 5 minuti”.

 

Ore 12.00 si terrà  “Occhio alle statue”, evento che si riproporrà anche nel pomeriggio alle 16.30.

 

Pranzo Possibilità di pranzare a cura dell’associazione “Olona Viva” e del panificio “Il pasticcione”.

 

Pomeriggio Le associazioni sanvittoresi si preoccuperanno poi di animare il dopo pranzo organizzando giochi nei prati, laboratori ludico-creativi. Mentre la scuderia Parco dei Mulini offrirà il battesimo della sella e laboratori con il cavallo.

 

La realizzazione di tutte le iniziative culturali è stata curata in prima persona e nei minimi dettagli dall’assessorato alla cultura di San Vittore Olona, nell’intento di ampliare il target di partecipanti e rendere protagonisti del territorio anche le fasce più giovani.

 

Ore 18.00 chiusura della giornata e intrattenimento a sorpresa.

Pubblicato il 12/06/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi