San Vittore Olona (MI) – Ritorna il mercato contadino che come di consuetudine si terrà ogni terza domenica del mese e che quest’anno cade il 16 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Il mercato contadino frutto di una collaborazione tra il Comune di San Vittore Olona e Slow Food di Legnano fa parte delle numerose iniziative per la promozione e valorizzazione del territorio che si sono avviate dal 2017 con il progetto Olona Green Way.
L’appuntamento del cibo a km zero è un’occasione per poter acquistare prodotti tipici e bio parlando direttamente con un produttore o un’azienda che hanno scelto di non promuovere i frutti del loro lavoro attraverso la grande distribuzione ma di ricercare momenti di relazione diretta con la gente. Il mercato offre un’importante occasione di acquisti consapevoli permettendo di poter scoprire prodotti locali o regionali forse sconosciuti, come un coltivatore di zafferano a pochi chilometri da noi, provetti apicoltori, produttori agricoli o trasformatori di cioccolato e birrifici artigianali. Non mancano produttori di formaggi, ortaggi ed una piacevole accoglienza per il pubblico per la presenza di un servizio di ristoro.
Grazie ad un accordo tra i produttori durante il mercato è prevista una degustazione gratuita di alcuni dei prodotti in vendita.
La Redazione
Pubblicato il 13/09/2018