Castellanza (VA) – Salute – Il territorio di Castellanza e limitrofi, che raccoglie circa 250 mila persone ha da oggi un nuovo punto tamponi. Il Pala Borsani che dall’inizio della pandemia da Covid-19 ha notevolmente ridotto le attività sportive si trasforma in un punto drive through per tamponi rapidi e molecolari.
Il servizio realizzato da Lifebrain, CPS Castellanza e Sport+Knigts Events allestito nel parcheggio del Pala Borsani in via per Legnano a Castellanza vuole essere un servizio in più rispetto a quello già offerto da ASST per rispondere alle richieste volte ad implementare l’offerta di questo tipo di prestazioni.
I tamponi rapidi prevedono un costo di euro 35 mentre quelli molecolari di euro 80. Il risultato dei test è seguito da una certificazione in tempi rapidi. “Se si dovesse risultare positivi al test rapido subito si viene sottoposti a quello molecolare a titolo gratuito perché pagato dalla regione Lombardia. Sono in atto inoltre alcune convenzioni con realtà locali tra cui la Confcommercio.” Così spiega Marco Tajana presidente della struttura Pala Borsani, il quale precisa che il Pala Borsani ha preso in considerazione la proposta del partner locale Medical Group, poliambulatorio di Castellanza, per dare spazio, più precisamente il parcheggio, a Lifebrain, uno dei più grossi laboratori di analisi cliniche mediche in Italia, per dare un servizio di drive through di tamponi per il Covid, nella speranza che il Pala Borsani torni ad essere un centro di intrattenimento e manifestazioni sportive.
Il punto tamponi è attivo dal martedì al giovedì per tre ore al giorno ed è possibile l’accesso previa prenotazione al sito lifebrain.it oppure fissando un appuntamento direttamente al Pala Borsani al numero 0331442566.
Pubblicato il 22/1/2021
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social