Torna a Parabiago il Concorso Superelle

Torna a Parabiago il Concorso Superelle

concorso superlettore-parabiago-vivilanotizia

Parabiago (MI) – Intelligente iniziativa, quella del Comune di Parabiago, che ancora una volta torna a proporre ai bambini della Scuola Primaria il Concorso Superelle 2020, un modo ludico e divertente per avvicinare i nostri piccoli al fantastico mondo dei libri.

 

Il Concorso avrà inizio lunedì 10 febbraio 2020 e si concluderà sabato 9 maggio 2020

Le iscrizioni si raccolgono, dal 3 febbraio al 8 febbraio, in biblioteca e una volta effettuata l’iscrizione ai bambini verrà consegnato un catalogo dei libri in concorso con l’indicazione delle fasce di età consigliate dall’editore.

 

Ma visto che si tratta di un concorso serio occorre rispettare anche un regolamento:

è possibile prendere in prestito 1 libro scelto tra quelli in catalogo e tenerlo per 15 giorni, più, per chi vuole, altri libri presenti in biblioteca e tenerli per 30 giorni.

 

Occorre compilare una scheda di valutazione per ogni libro che si legge, che bisognerà consegnare personalmente in biblioteca (questa scheda permette alle bibliotecarie di conteggiare il numero dei libri letti da ogni bambino)

 

Per i libri SUPERELLE 2020 occorrerà riportare un giudizio personale sul tabellone esposto in biblioteca, attraverso un bollino di diverse forme e colori

 

MITICO – STELLA D’ORO 

BELLO – DRAGO VERDE 

 

DA ELIMINARE – TESCHIO NERO
Saranno premiati tutti i bambini che avranno letto almeno 1 libro SUPERELLE (a catalogo) più 3 libri a scelta presenti in biblioteca.

Sono previsti premi “speciali” per: lettore più piccolo, lettore che ha letto il maggior numero di libri, lettore che ha scritto il commento più bello sulla scheda di valutazione.
 

Festa di premiazione: domenica 31 maggio 2020 ore 15 – Sala Teatro della Biblioteca Civica una festa per tutti gli iscritti (che avranno letto almeno 4 libri, come da regolamento) con un simpatico omaggio e per finire uno spettacolo a sorpresa!!

 

La Redazione
Pubblicato il 07/02/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi