Arsago Seprio (VA) – Finalmente si riparte con l’attesissima Sagra della Terza di Ottobre quest’anno programmata per sabato 15 e domenica 16 ottobre che vede protagonisti gli arsaghesi tra storia, folklore, arte e cultura.
Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le numerose associazioni locali e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la Terza d’Utubar 2022, così chiamata nella tradizione popolare, propone tante novità e sorprese tra cui il premio Brusela, il primo concorso dolciario amatoriale che vede protagonista il tipico dolce della tradizione arsaghese.
La competizione avrà luogo sabato 15 ottobre 2022 alle ore 20.30 alla presenza di una selezionata giuria di cittadini che avrà il compito di assaggiare i dolci preparati dai concorrenti, che hanno fatto richiesta di partecipare, fino a decretare la Brusela più buona di Arsago ed assegnare così il Premio Brusela 2022. Il dolce deve obbligatoriamente essere autoprodotto dai partecipanti e farcito con le mele.
Il giorno successivo domenica 16 ottobre 2022 numerose bancarelle per le vie del centro accoglieranno i visitatori. Saranno aperti al pubblico anche gli storici cortili del cuore cittadino dove saranno esposte numerose opere d’arte di artisti locali.
Da non perdere l’emozionante spettacolo delle motoseghe che avrà luogo nel Parco Pissina in due diversi momenti della giornata in mattinata alle ore 11 e nel pomeriggio ore 14.
Non mancheranno le giostre, i gonfiabili e le numerose attrazioni per i bambini.
In conclusione di giornata, dopo le ore 16 la coinvolgente gara di forza e abilità sull’albero della Cuccagna.
La Redazione
Pubblicato il 11/10/2022
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social