Ultimi due spettacoli per la Stagione Cameristica di Busto

Ultimi due spettacoli per la Stagione Cameristica di Busto

Stagione Cameristica-vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – La Sala Pro Busto ospiterà gli ultimi due spettacoli della quinta edizione della Stagione Cameristica realizzata dall’Associazione Culturale Musikademia, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

 

Venerdì 16 ottobre, alle ore 21.00, sarà ospite il duo Cultraro/Guerra composto da Giacomo Cultraro (violino) e Daniele Guerra (pianoforte) con musiche di Beethoven, Schumann e Brahms.

 

Venerdì 23 ottobre, sempre alle ore 21.00, l’ultimo appuntamento sarà interamente dedicato alla figura di Ludwig van Beethoven di cui quest’anno ricorre il 250° anniversario dalla nascita, con un repertorio molto particolare: gli “Schottische Lieder”, un ciclo di lied su testi scozzesi, scritti per voci con l’accompagnamento del trio pianoforte, violino e violoncello. Ad interpretare la musica del compositore di Bonn un cast di cantanti e musicisti già noti della Stagione Cameristica: Valentina Pacelli (pianoforte), Gaia Ghidini (violino), Christine Cullen (violoncello), Barbara Pariani (soprano), Cristina Selvaggi (contralto), Massimiliano Oliva (tenore) e Davide Rocca (basso).

 

Nonostante il particolare periodo in cui la pandemia è diventata la protagonista delle nostre vite limitando ogni nostra azione e ogni settore dell’economia, la cultura non vuole fermarsi e anche l’Associazione Culturale Musikademia con il suo Presidente Davide Bontempo si sta impegnando a rilanciare e a tener vive le proposte culturali, in particolare quelle musicali. Tutto questo è possibile grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e in particolare grazie al

 

Vicesindaco e Assessore alla Cultura Manuela Maffioli, che crede nella possibilità di vivere la cultura in totale sicurezza.

Tutti gli appassionati possono partecipare ai concerti, prenotando gratuitamente tramite mail a musikademia@gmail.com o telefonando al 340 3143013.

 

La Redazione

Pubblicato il 13/10/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi