Varese e i suoi parchi

Varese e i suoi parchi

Varese- Lo storico Parco Mantegazza e il Parco di Villa Baragiola saranno gli itinerari di Uscite Narranti per domenica 8 aprile 2018. I due parchi di Varese considerati gioielli per la città di Varese potranno essere visitati con un’attenzione in più accompagnati dall’Associazione OfficinaAmbiente. Il percorso inizierà percorrendo Parco Mantegazza, che si estende attorno al Castello di Masnago, per osservare la fioritura della bellissima Davidia involucrata, meglio conosciuta come Albero dei Fazzoletti. Seconda tappa il parco di Villa Baragiola, poco conosciuto a Varese, ma di grande interesse naturalistico, caratterizzato da alberi ad alto fusto, zone d’ombra e svago ed elementi esotici.

Ritrovo ore 15.00 Parcheggio Mantegazza via Monguelfo Varese

Durata visita circa 2 ore

Costi associati OfficinaAmbiente euro 5, non associati euro 5+euro 3 per la tessera associativa, ragazzi sotto i 15 anni gratuito se associati, altrimenti euro 3 per la tessera da effettuare in loco al momento del ritrovo. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria.

Prenotazioni è gradita la prenotazione sul sito www.officinambiente.org al form dedicato, oppure scrivendo a info@officinambiente.org specificando il nome dell’uscita.

OfficinAmbiente è un’associazione attiva nell’ambito ambientale, divulgativo e ricreativo, che si propone di diffondere e promuovere la conoscenza della natura, dell’ambiente e del territorio tra bambini, scuole, famiglie, giovani, gruppi, adulti ed enti, promuovendo itinerari alla scoperta del patrimonio naturale, artistico, culturale di Varese e dei suoi dintorni.

Pubblicato il 06/04/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi