Varese parla di giovani e nuove tecnologie

Varese parla di giovani e nuove tecnologie

I-giovani-tecnologie-vivilanotizia

Varese (VA) – Il rapporto che i giovani di oggi hanno con le nuove tecnologie: computer, smartphone, internet, social network, applicazioni (APP) di ogni genere,tecnologie multimediali e di realtà virtuale,suscita spesso nei genitori preoccupazioni e interrogativi.

 

E’ corretto il loro utilizzo così massiccio nella vita quotidiana e soprattutto nelle relazioni con gli amici.

 

La diffusione di queste tecnologie, che da un lato ha migliorato la qualità della nostra vita a volte ne ha permesso un utilizzo indiscriminato creando fenomeni di dipendenza, cyberbullismo e rischi che invadono la rete.

 

L’allarme dei genitori per la paura che i figli passino troppe ore davanti a smartphone e computer merita di essere ascoltato e diventa motivo di riflessione che esperti psicologi vogliono prendere in considerazione per poter dare delle risposte. Proprio per rispondere in modo articolato ai dubbi inerenti il rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, ma anche per individuare le opportunità che questo mondo può offrire, l’equipe di psicologi volontari del servizio Urgenza Psicologica della Croce Rossa di Varese, ha organizzato una conferenza pubblica che si terrà il 31 maggio 2019 alle ore 20.30 presso la Tensostruttura dei Giardini Estensi, in via Luigi Sacco 2, Varese dal titolo I giovani e le nuove tecnologie.

 

Psicologi e terapeuti  esperti dell’età evolutiva, della famiglia e dell’educazione, stimoleranno la riflessione e si confronteranno con il pubblico su questo tema del nostro vivere attuale.

Per info www.urgenzapsicologica.it – info@urgenzaspicologica.it dott.ssa Alessandra Balena

 

La Redazione

Pubblicato il 23/05/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi