All’Auxologico di Milano arriva Video Opinion

All’Auxologico di Milano arriva Video Opinion

Auxologico-vivilanotizia

Salute – Milano – Con Video Opinion si può parlare con il medico anche restando a casa.

In questo periodo il pericolo del contagio da Coronavirus ci costringe in casa e visto che il consiglio è quello di uscire sono per motivi di strettissima necessità, ecco che l’Auxologico ha pensato e messo in atto un servizio per consentire a pazienti e medico di confrontarsi on line.

 

Gli strumenti di telemedicina sempre più utilizzati negli ultimi anni e diventati fondamentali oggi a causa dell’emergenza Coronavirus, permettono ai medici di gestire da remoto la salute dei loro pazienti.

Con il servizio Video Opinion di Auxologico il paziente si confronta con lo specialista scelto o con il proprio medico di fiducia in modo che quest’ultimo possa valutare le condizioni cliniche dell’utente che si è avvalso del servizio, assisterlo e controllare il suo stato di salute.

 

Attenzione però, Video Opinion non sostituisce una visita medica, non prevede il rilascio di un referto e non può essere utilizzata per la prescrizione di farmaci.  Il medico redige un elenco di consigli, indicazioni e prescrizioni che il paziente potrà leggere dopo la fine della sessione video.

Video Opinion è infatti molto consigliato in tutti quei casi in cui non è necessario un contatto fisico.

Può essere molto utile nei casi qui in elenco:

per ricevere un’opinione esperta su una diagnosi;

per fare visionare allo specialista i referti di esami a cui ci si è sottoposti;

per chiarire un dubbio o chiedere un consiglio;

per fare domande su terapie già in corso;

per ricevere indicazioni su eventuali approfondimenti clinici.

 

Le Video Opinion attualmente disponibili sono per Allergologia, Andrologia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Diabetologia, Endocrinologia, Epatologia, Fisiatria, Fisioterapia, Ginecologia, Immunologia, Logopedia, Medicina Del Sonno, Neurologia, Neurofisiologia, Neuroftalmologia, Nutrizionale, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumologia, Psichiatria, Psicologia, Reumatologia.

Ogni Video Opinion ha una durata di 15 minuti ad un costo di euro 25 fino alla fine di maggio 2020

 

Il pagamento deve essere effettuato con Paypal o carta di credito. Si sceglie la prestazione, lo specialista, il giorno e l’orario e poi si accede alla consulenza on line attraverso un computer, un tablet o smartphone dotati di connessione internet, di telecamera e microfono.

Maggiori informazioni consultando www.auxologico.it

 

La Redazione
Pubblicato il  24/04/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

salute
Annuncio Google

I commenti sono chiusi