Andar per Torri

Andar per Torri

Sant'Anna-Cuveglio-vivilanotiziaCuveglio (VA) – Per gli appassionati di storia Medioevale l’appuntamento di giovedì 26 luglio 2018 con Andar per Torri in occasione della festa di S.Anna sarà una serata emozionante tra storia e leggenda.

L’itinerario medioevale Andar per Torri porterà nel comune di Cuveglio (VA) i costumi, i colori, le usanze e l’atmosfera tipici dell’epoca Medioevale alla presenza di un grande storico il dott. Marco Corrias, autore del libro Grande Atlante Castellano del Verbano e del Canton Ticino, nel quale racconta la vita Medioevale nell’Alto Varesotto.

PROGRAMMA DELLA SERATASant'Anna-Cuveglio-locandina-vivilanotizia

L’itinerario avrà inizio alle ore 18 in via S. Anna con un corso di mosaico e un suggestivo volo di rapaci previsto per le ore 19. Al Grotto S.Anna  alla ore 20 l’appuntamento per un apericena  e a seguire alle ore 20.30 la celebrazione della Santa Messa  dedicata a S.Anna, la madre della Vergine Maria. Alle ore 21.30 sarà invece la volta di un’interessante e curiosa relazione del dottor Marco Corrias che racconterà gli intrighi di re, imperatori, dame, cortigiani e briganti del Medioevo in Valcuvia.

Durante tutta la serata esposizione di bancarelle di prodotti tipici locali e a soggetto medioevale con l’immancabile lettura delle carte.

L’idea di portare la storia Medioevale anche a Cuveglio è nata dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Valley’s Ranch, l’associazione AISU e il Comitato Vergobbio

in Festa.

Pubblicato il 24/07/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi