Brain, il primo evento di Teatri Aperti a Corbetta

Brain, il primo evento di Teatri Aperti a Corbetta

Brain-vivilanotizia

Corbetta (MI) – L’Associazione Culturale Il Mosaiko e Arte Connessa presentano un evento particolare che coinvolgerà le nostre emozioni e le modalità in cui vengono elaborate dal nostro cervello (BRAIN).

L’appuntamento dal titolo BRAIN è per il 19 settembre 2020 nella splendida Villa Pagani di Corbetta circondata da un parco secolare ed é il primo della nuova rassegna di Teatri Aperti.

 

Si svolgerà in due momenti della giornata: il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, partirà con una serie di seminari in cui psicologi tratteranno le emozioni attraverso le età di evoluzione dell’uomo, dal bambino fino all’età adulta.

 

La sera si potrà assistere a performance artistiche di danza, teatro, musica, video installazioni e shodo, la coinvolgente scrittura giapponese su grandi tele, che vivranno ed interpreteranno le emozioni attraverso un percorso di un’ora che si ripeterà due volte, uno alle 19:30 e uno alle 20:40.

 

Il tema scelto saranno le quattro emozioni primarie e la percezione del sé:  

PAURA – Danza, espressione fisica e materica di una emozione primitiva e fondamentale.   

RABBIA – Attraverso il gesto e la forza dell’arte dell’ideogramma giapponese, realizzato dal vivo su tela.   

GIOIA – Il corpo diviene voce e il gesto fisico suono in una performance musicale dal vivo.

TRISTEZZA– l’assenza assoluta di corpi sostituiti dalle immagini come rappresentazione del pensiero in una installazione video.   

 

IL SE’– Il teatro come strumento per raccogliere e ricondurre le emozioni alla presenza dell’io.    

La partecipazione a BRAIN non è solo un’occasione di incontro, di condivisione e progettazione del nostro futuro, ma anche un modo per aiutare le attività legate alla cura delle malattie neurodegenerative presso l’Ospedale di Magenta. Durante la serata si potrà partecipare a una raccolta fondi volontaria per aiutare il progetto dell’ospedale.

Ingresso gratuito su prenotazione

 

La Redazione

Pubblicato il  28/08/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi