Castellanza – Covid-19 – Entrando nella Fase 2 anche il comune di Castellanza tenta una leggera riapertura verso la normalità e come sempre, da quando è iniziata l’emergenza Covid-19, il sindaco Mirella Cerini, parla ai sui concittadini attraverso un video messaggio pubblicato in home page del sito istituzionale dell’amministrazione comunale.
In sintesi, il primo cittadino aggiorna la cittadinanza sulle nuove disposizioni entrate in vigore da lunedì 4 maggio 2020, la cosiddetta Fase2
In particolare riapertura del mercato settimanale da venerdì 8 maggio solo per i generi alimentari e con ingresso contingentato dalle ore 8 alle ore 12.
Riapertura del cimitero cittadino nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 sempre con ingresso contingentato.
I parchi potranno riaprire solo dopo l’11 maggio 2020
Continua la distribuzione alle famiglie del kit per la raccolta rifiuti al quale è aggiunta una mascherina.
La piazzola rifiuti riprende l’apertura con gli orari estivi e più precisamente per le utenze domestiche apre il martedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per le utenze non domestiche l’apertura è prevista il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Nell’intento di accedere al centro raccolta nella giornata di Martedì, si sono create lunghe attese anche di 1 ora e code fin sotto il ponte di via Monsignor Colombo con alcune persone che non hanno potuto accedervi nonostante la coda fatta pazientemente.
Non mancano le raccomandazioni a tenere sempre comportamenti responsabili e adottare tutti gli accorgimenti necessari per il distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi per arginare il contagio indossando sempre le mascherine per evitare un ritorno a numeri elevati di contagio.
Mirella Cerini conclude il suo discorso ponendo la massima fiducia su un comportamento responsabile di tutti i cittadini in un momento così delicato della pandemia da Covid-19.
La Redazione
Pubblicato il 05//05/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social