Castellanza: messaggio del Sindaco per aziende e famiglie

Castellanza: messaggio del Sindaco per aziende e famiglie

Sindaco Castellanza-vivilanotizia

Castellanza (VA) – Con un nuovo video messaggio il Sindaco di Castellanza, architetto Mirella Cerini, aggiorna i suoi concittadini su alcuni servizi di pubblico interesse per le aziende e le famiglie tra cui l’acconto Imu per le attività indicate come categoria C, ovvero i negozi, i laboratori, magazzini, fabbricati ad uso sportivo e categoria A ovvero uffici viene prorogato al 30 settembre 2020, che siano in grado di dimostrare delle difficoltà economiche subentrate a causa dell’emergenza da Covid-19.

Sono stati inoltre ampliati gli orari di apertura della piazzola raccolta rifiuti sia per l’utenza domestica che per quella non domestica.

 

Castellanza piazzola rifiuti-vivilanotizia

Per le famiglie, l’Amministrazione comunale sta lavorando per la programmazione dei centri estivi che accolgano bambini e adolescenti. A questo scopo insieme ai comuni della Valle Olona si sta adoperando per portare avanti attraverso il principio dell’accreditamento, un contributo alle famiglie residenti che verrà erogato direttamente al gestore e al proponente del centro estivo. Si sta definendo ancora il valore economico del contributo per poi quantificare la spesa per ciascuna famiglia castellanzese che necessiti di affidare i propri figli ad un centro estivo.

 

A conclusione degli avvisi informativi, il primo cittadino di Castellanza si appella nuovamente al buon senso dei residenti al fine di non abbassare la guardia in questa fase 2 in quanto il contagio non è per niente finito e di rispettare il divieto di accesso per i bambini nelle aree gioco dei parchi pubblici per garantire la sicurezza non solo dei piccoli utenti, ma di tutta la cittadinanza.

 

La Redazione
Pubblicato il  11/06/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi