Castellanza raccoglie le scatole di Natale

Castellanza raccoglie le scatole di Natale

Scatole di Natale-Vivilanotizia

Castellanza (Va) – Una bella iniziativa che scalda il cuore quella proposta dall’Associazione Casaringhio di Busto Arsizio che il Comune di Castellanza ha deciso di patrocinare con grande entusiasmo.

Le scatole di Natale per i bisognosi vengono raccolte, grazie alla collaborazione e al contributo dell’Associazione La Mensa del Padre Nostro, nei locali di Piazza Soldini, 8 nei locali dove vengono distribuiti i pacchi per le famiglie in difficoltà.

 

Tutta la cittadinanza può partecipare, è sufficiente creare una o più scatole personalizzate, usare la fantasia e quel pizzico di amore che scalda il cuore, soprattutto in un Natale un po’ particolare come stiamo vivendo in questo momento di grande difficoltà a causa del Covid-19, che ormai da mesi gestisce le nostre vite. Si tratta di un gesto d’amore che ci fa sentire bene.

 

Ecco cosa occorre fare

Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Attenzione per la scatola uomo o donna la cosa calda e il passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato. La cosa golosa: cibo non deperibile e nuovo. Il prodotto di bellezza deve essere nuovo…non penso vi piacerebbe ricevere un bagno schiuma a metà!

Non dimenticare il biglietto gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!

 

Per la scatola bimbo la cosa calda e il passatempo possono essere anche “usati” ma in buono stato, ricorda di indicare sempre età e sesso sulla scatola. La cosa golosa possono essere le caramelle sempre apprezzatissime invece Il prodotto di bellezza per esempio un dentifricio o uno spazzolino per maschietti, dei gioiellini per le bimbe, ecc.

Il biglietto gentile potrebbe essere trasformato in un disegno fatto dal vostro bambino sarà di sicuro un bellissimo pensiero.

 Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola

Le scatole saranno consegnate personalmente dalle associazioni a:

Famiglie indigenti

Orfanotrofi (pollicino)

Senzatetto

associazione Cuori Eroi

associazione Conoscere è Vita

 

Il punto di raccolta di Castellanza è in Piazza Soldini 8 – entrata dal retro (piazza mercato)
Nei giorni 1-3-9-10-15-17 dicembre 2020 dalle 14.00 alle 17.00
e sabato 12 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 11,30

 

La Redazione

Pubblicato il 2/12/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi