Rescaldina (MI) – In questo Natale 2020 del tutto particolare e mai vissuto in modo così virtuale a causa del Covid-19, l’Amministrazione comunale di Rescaldina ha voluto ugualmente regalare ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado la possibilità di scrivere a Babbo Natale la loro letterina e insieme alla Consulta Culturale ha proposto l’iniziativa Letterina a Babbo Natale al tempo del Covid.
I bambini aiutati dai loro genitori hanno tempo fino alla Vigilia di Natale per mandare la loro letterina scritta in formato Word, magari accompagnata da un disegno all’indirizzo consultaculturalerescaldina@gmail.com
I desideri dei bambini una volta ricevuti vengono pubblicati sul sito del Comune e alla fine delle festività nel giorno dell’Epifania tutti riceveranno una gradita video- sorpresa.
Alessio Baroffio, componente della Consulta Culturale di Rescaldina, spiega che in un Natale 2020 così diverso, in cui le associazioni e le loro iniziative sono ferme, coinvolgere una fetta fondamentale della popolazione come lo sono i bambini con le loro famiglie, è un modo coinvolgente per porre l’attenzione più sulla festività del Natale che sulla gravità della pandemia che coinvolge un’intera popolazione.
Sicuramente sarà interessante leggere se le richieste a Babbo Natale al tempo del Covid sono uguali a quelle della normale tradizione natalizia.
Nei prossimi giorni l’attesa del Natale sarà accompagnata da numerose attività laboratoriali e culturali in chiave natalizia in grado di coinvolgere non solo i piccoli nativi digitali, ma anche i più grandi. Per i bambini, sarebbe magari divertente parteciparvi insieme ai nonni. Il Natale si sa rende tutto magico!
La Redazione
Pubblicato il 30/11/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social