Solbiate Olona (VA) – Salute – Da pochi giorni è attivo alla caserma Ugo Mara di Solbiate Olona un nuovo check point Covid per alleggerire il carico dei pronto soccorso della zona della provincia di Varese e dell’area comasca.
L’accordo tra Areu118 ed Esercito Italiano prevede un servizio di accesso ai pazienti con sintomi legati a problemi respiratori e pertanto sospetti Covid, gestito dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia.
Qui un medico rianimatore e due infermieri prendono in carico il paziente e dopo aver effettuato il tampone veloce con esito in 25 minuti, decidono il da farsi: o rimandare il paziente al proprio domicilio oppure nei casi più gravi ricoverare la persona in strutture ospedaliere fuori provincia, con il consenso dello stesso malato.
Il check point è aperto dalle ore 8.00 alle 20.00 inoltre nei prossimi giorni viene attivata anche un’area dedicata al prelievo di tamponi a supporto del lavoro già in atto attualmente a Malpensa Fiere di Busto Arsizio.
La Redazione
Pubblicato il 11/11/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social