Rescaldina l’orchestra Amadeus non si ferma

Rescaldina l’orchestra Amadeus non si ferma

Amadeus-vivilanotizia

Rescaldina (MI) – La chiusura della Lombardia e le misure messe in atto per il contenimento del diffondersi del contagio dal Covid-19 non hanno fermato il coro e l’orchestra sinfonica Amadeus, che nonostante le difficoltà non perdono il desiderio di condividere la loro passione attraverso l’iniziativa “La grande musica per tutti”, nell’ambito della stagione concertistica Itinerari Musicali.

 

Il concerto proposto venerdì 13 novembre 2020 alle ore 21.00, dal titolo Italian Opera, appartiene al vasto repertorio dell’Accademia Ensemble Amadeus, proposto al pubblico sul canale You Tube dedicato.

 

Il programma prevede un’antologia di brani della grande opera lirica italiana, da Rossini a Verdi, da Puccini a Mascagni interpretati magistralmente dall’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus e dal soprano statunitense Barbara Post, con la direzione del maestro Marco Raimondi.

 

Si tratta di un concerto di gala organizzato nella sontuosa sala da concerto Victoria Hall, nel cuore cittadino di Ginevra e registrato nel 2014 con lo scopo di diffondere la cultura italiana nel mondo. All’evento hanno partecipato la Società delle Associazioni Italiane a Ginevra con la partecipazione del consolato d’Italia e di una numerosa delegazione delle rappresentanze internazionali permanenti presso l’ONU.

 

Grazie alla collaborazione con Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Comunitaria del Ticino Olona, Fondazione Cariplo, Fondazione Minoprio, Fondazione Varesotto per l’Ambiente e il Territorio e la Coesione Sociale, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, l’Accademia Ensamble Amadeus potrà rispettare il calendario anche dei prossimi venerdì sera proponendo i suoi migliori concerti in modalità premièr su You Tube.

 

Allora ricordate l’appuntamento con la grande musica: venerdì ore 21.30 sul canale You Tube “Ensemble Amadeus”

Maggiori informazioni su www.ensambleamadeus.org

 

La Redazione

Pubblicato il 09/11/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi