Corbetta: storie di bullismo raccontate in teatro

Corbetta: storie di bullismo raccontate in teatro

Bullismo-Corbetta-Vivilanotizia

Corbetta (MI) – La stagione teatrale di Teatri Aperti di Corbetta proposta dall’Associazione Il Mosaiko prosegue con grande successo toccando temi che fanno sempre riflettere e discutere.

 

Sabato 18 maggio 2019 presso la Sala Polifunzionale di Piazza Primo Maggio a Corbetta, andrà in scena lo spettacolo “To B or not to B”  storie di bullismo, raccontate e interpretate dai ragazzi del Laboratorio di Teatro Adolescenti di Mosaiko, condotto da Alessandro Stellaci, ideatore e creatore dei testi e della regia che ha portato l’associazione a vincere il Franco Agostino Festival l’anno scorso e ad esibirsi al Piccolo di Milano.Bullismo-Corbetta-Loc-Vivilanotizia

Lo spettacolo che racconta storie vere di bullismo, ha lo scopo di sensibilizzare e far conoscere un problema che ci sembra lontano, ma che ci può cadere addosso violentemente da un momento all’altro. Il bullissimo é infatti una forma di oppressione fisica o psicologica attuata da una o più persone nei confronti di un unico individuo più debole, o percepito come tale e ha il suo sviluppo soprattutto nell’ambiente scolastico, dove si assiste ad uno sviluppo in un gruppo sociale chiuso composto dai bulli, dalle vittime e dagli altri spettatori. Il bullismo è intenzionale, sistematico e asimmetrico.

 

L’evento sostenuto  dall’Amministrazione Comunale e dal dirigente scolastico dell’ICS Aldo Moro di Corbetta, che ha sensibilizzato ragazzi e insegnanti alla partecipazione, sarà seguito da un dibattito aperto con Vincenzo Vetere dell’Associazione contro il Bullismo Scolastico ACBS.

 

L’invito dell’Associazione il Mosaiko rivolto anche ad un pubblico di giovani vuole essere l’occasione per far arrivare alla gente temi attuali, vissuti nella quotidianità, attraverso la voce che si alza dal palcoscenico per entrare profondamente nell’animo dello spettatore.Bullismo-Corbetta-2-Vivilanotizia

 

I biglietti sono in vendita presso Cartoleria Punto e Virgola ed Hello Cafè.

Per informazioni: Associazione Culturale il Mosaiko Tel. 320 533 6734 mail info@ilmosaiko.it.

I ragazzi sotto i 14 anni entrano all’evento gratuitamente. Parte dell’incasso verrà devoluto a favore di progetti per l’informazione e la sensibilizzazione sul tema del Bullismo.

La Redazione

Pubblicato il 10/5/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi