La 79^ Fiera dell’asparago di Cantello

La 79^ Fiera dell’asparago di Cantello

Fiera-dell'asparago-vivilanotizia-

Cantello (Va) – Con la stagione dell’asparago, Cantello si prepara alla tradizionale fiera dedicata  a questo prezioso e delicato ortaggio tipico di questa zona.

La Fiera dell’Asparago è una delle più antiche feste dell’intera Regione Lombardia e qui a Cantello é giunta alla sua 79^ edizione. L’evento organizzato con grande successo dalla Pro Loco Cantello prevede due appuntamenti nel mese di maggio 2019 nei week-end dal 16 al 19 e dal 24 al 26.

 

Il ritrovo, fulcro della festa è il Palatenda di via Collodi a Cantello, dove é possibile acquistare gli asparagi legati a mazzi con l’indicazione geografica protetta, il prestigioso marchio, che li contraddistingue e li rende unici. Qui un’attrezzatissima cucina gestita da uno staff d’eccellenza propone assaggi e degustazioni di piatti particolari dove l’asparago è il protagonista indiscusso.

 

Da cornice a questo evento che richiama un numeroso pubblico da tutta la provincia di Varese, un ricco mercatino di prodotti tipici della Lombardia, artigianato e hobbistica. Grandi spettacoli e performance musicali garantiscono poi l’intrattenimento serale per una festa legata alle radici di un territorio ricco di frutti e tradizioni, di cui la coltivazione dell’asparago è al primo posto, tanto che Cantello é ormai conosciuto in tutta la Lombardia come il paese dell’asparago.

Per info www.cantelloproloco.com

La Redazione

Pubblicato il 10/05/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi