Olgiate Olona (VA) – Grande successo per il 13° Memorial Gambini del primo Maggio appena concluso.
Il torneo ha portato come tutti gli anni una folta partecipazione di pubblico, corso ad ammirare le gesta dei piccoli campioncini delle più note società professionistiche italiane.
Quest’anno il prestigioso torneo rivolto ai piccoli pulcini anno 2009 è stato assegnato all’Atalanta che si è imposta nella finalissima con l’Inter per 3-1. Piazzamento d’onore per il terzo posto conquistato dal Milan che batte la Juventus per 4-0. Una stupenda giornata di sano divertimento e sport dove tutti ne escono vincenti grazie all’impeccabile organizzazione messa in campo da tutto lo staff dell’Ogiatese coordinato dal responsabile Orazio Carnelli.
Archiviata la bellissima esperienza del Memorial Gambini con i complimenti ricevuti da tutte le società partecipanti per l’eccellente organizzazione, Carnelli dà già appuntamento per l’edizione prossima del torneo, anticipando i prossimi impegni che coinvolgeranno in particolare la scuola calcio e le novità prossime a venire di A.S.D. Olgiatese.
Si parte con una serie di tornei per i mesi di Maggio e Giugno, rivolti alla scuola calcio e all’attività di base, (vedi griglia tornei)
per poi proseguire fino a Settembre con un corso-percorso denominato “Cuccioli di Leone”. Lo Stage con il patrocinio del comune di Olgiate Olona vede la partecipazione libera di ragazzi delle annate 2014-2013-2012-2011 seguiti da istruttori qualificati della scuola calcio A.C. Milan tutti laureati in scienze motorie e formati presso Milan-Lab.
L’A.S.D. Olgiatese è una fucina di idee con nuovi progetti futuri. Oltre alla prima squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria ci sarà un settore agonistico completo partendo dalla Juniores oltre alle categorie Under 17 – 16 – 15 – 14 – 13 -. Anche l’attività di base sarà completa di tutte le annate e sarà coordinata dal Prof. Carannante Antonio e da Caccia Stefano.
La scuola calcio Olgiatese è una scuola calcio Federale e punterà a breve verso un ulteriore riconoscimento di Scuola Calcio Elite. Per quanto riguarda il settore agonistico si cercherà di fare un grande passo con la prospettiva a breve di allestire squadre a livello Regionale e di dotare la società di un mezzo di trasporto per gli atleti.
Nei primi giorni di Luglio l’impianto Olgiatese con il suoi campi in erba sintetica e in erba naturale saranno aperti a tutti con open Day rivolti ai ragazzi di tutte le annate, ci sarà anche un camp settimanale di perfezionamento calcistico sempre rivolto a tutte le annate. La Società invita gli interessati a chiamare o a passare direttamente nella sede di via A. Diaz n° 88 ad Olgiate Olona per tutti i ragguagli o anche solo per una chiacchierata per conoscere i nuovi programmi futuri.
Per ulteriori informazioni o iscrizioni rivolgersi a:
Segretaria A.S.D. Olgiatese Via A. Diaz n° 88 Tel. 0331.1850371
mail: segreteria@asdolgiatese.it D.S. Orazio Carnelli Cell. 337.387465
La Redazione
Pubblicato il 09/05/2019