Cassano Magnago : il 20° Trofeo Green Pistons

Cassano Magnago : il 20° Trofeo Green Pistons

Green-pistons-vivilanotizia

Cassano Magnago (VA) – Torna da giovedì 16 a domenica 20 maggio 2019 il Trofeo Green Pistons, gara non competitiva aperta a tutti i possessori di moto a norma con il codice della strada, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anno nel varesotto, presso l’area feste di Cassano Magnago (VA) e lo fa alla grande con la classica gara di trofeo che si svolgerà in notturna.

Sabato 18 maggio i piloti dovranno affrontare un percorso fuoristrada di 25 km., da ripetersi due volte,  nei boschi varesini quando il sole sarà calato. Intervallate lungo il percorso, non mancheranno le classiche due prove cronometrate, entrambe situate a Cassano Magnago (VA): il Trofeo Progrip Cup (dedicato alla memoria di Ferruccio Franchi) con una prova estrema ad ostacoli allestita in via Bonicalza presso lo svincolo per Fagnago Olona; ed il Memorial Ilario Rustighini con un tradizionale cross test, disegnato lungo il campo del Ristorante Tommy Vitello, sempre a Cassano Magnago.

 

Green-pistons-loc-vivilanotiziaLa manifestazione prevede non solo gare, ma ben quattro giorni di spettacolo, divertimento e adrenalina pura per un programma ricco di intrattenimenti.

 

Giovedì 16 maggio spettacolo di Trial Acrobatico del Show Action Group capitanato da Sergio Canobbio, accompagnati e capitanati dallo speaker Francesco Nadile detto Skippy. Inizio primo spettacolo ore 20.30 e secondo spettacolo ore 22.00

 

Venerdì 17 maggio a partire dalle ore 20.30  una bella serata danzante con la partecipazione della scuola di ballo Perfecta combination e sfilata di moda in collaborazione con le attività commerciali di Cassano Magnago.

 

Sabato 18 maggio ore 19.30 partenza dei primi piloti per il 20° trofeo in notturna Green Pistons e grande intrattenimento di animazione con la partecipazione speciale del comico Max Pipitone. Ospiti anche i gloriosi vincitori delle passate edizioni.

 

Domenica 19 maggio La mini Green Pistons dedicata ai più piccoli, che si svolgerà in via Bonicalza. In turni da 20 minuti per cilindrata, i piccoli motociclisti potranno sfidarsi sul campo di gara dalle ore 9.30 alle ore 12:30 in un allenamento libero no stop. Cilindrate ammesse: 50cc, 65cc ed 85cc. Pre-iscrizioni già aperte a partire da sabato 18 maggio in Area Feste (via I Maggio – Cassano Magnago) dalle ore 16:30 fino alle ore 19:30. Alternativamente, possibilità di iscriversi sul campo gara di via Bonicalza anche la mattina di domenica dalle ore 9 fino alla partenza. Costo iscrizione: € 10.

Nel pomeriggio premiazioni presso l’Area Feste in via I° Maggio dove per tutti i giorni della manifestazione sarà attivo un servizio ristorazione.

 

L’evento é patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Cairate e Comune di Cassano Magnago. Info: greenpistons.it

 

La Redazione

Pubblicato il 13/05/2019

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi