Valle Olona- Altomilanese- In vista del ponte pasquale sulle strade Lombarde del Varesotto e dell’alto Milanese sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine. Numerose le contravvenzioni elevate ai trasgressori in deciso aumento con i numeri registrati nelle settimane precedenti.
Alle ormai comunicazioni verbali di fatto si è stati costretti ad attuare misure in campo più severe perché a differenza delle prime due settimane di blocco dove effettivamente si era vista una netta riduzione della circolazione e rispetto delle regole, nell’ultimo periodo si è visto un ulteriore e progressivo aumento del traffico e di persone a spasso nonostante le restrizioni in vigore.
Ricordiamo le restrizioni emesse alle quali tutti i cittadini sono tenuti a rispettare. Rimani aggiornato sugli ultimi provvedimenti e limitazioni alla circolazione della Regione Lombardia, cliccando qui.
In attesa di nuovi comunicati ufficiali su eventuali proroghe o riaperture di settori produttivi e attività economiche dopo Pasquetta, sembrerebbe molto improbabile la riduzione dei divieti per i cittadini che dovrebbero perdurare fino a dopo il ponte del primo Maggio.
Si attende comunicato del presidente del Consiglio Giuseppe Conte
La Redazione
Pubblicato il 9/04/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social