Covid-19: Legnano e Castellanza pronti all’emergenza

Covid-19: Legnano e Castellanza pronti all’emergenza

Emergenza Coronavirus-Vivilanotizia

Salute – Molti ospedali dei comuni dell’Altomilanese si sono attrezzati per prevenire il diffondersi del contagio del Coronavirus.

L’Ospedale di Legnano e l’Humanitas Mater Domini di Castellanza hanno predisposto all’interno dell’area calda del pronto soccorso un percorso dedicato e separato dagli altri flussi, per i pazienti che presentano febbre e tosse, in modo da poter valutare preventivamente una possibile situazione a rischio e attuare i protocolli necessari per un eventuale ricovero.

Inoltre a seguito della disposizione della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia, sono sospesi i ricoveri ad eccezione di quelli legati all’urgenza, all’oncologia e alla cardiologia. Rimangono invece attive le attività ambulatoriali.

Le strutture sanitarie ricordano comunque che in caso di sintomi influenzali come febbre, tosse, problemi respiratori non si deve andare al pronto soccorso, ma chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e indicherà il comportamento da adottare.

Per informazioni generali invece è possibile chiamare il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute 1500

L’invito delle strutture sanitarie è di evitare di chiamare il 112 per semplici richieste di informazioni.

Rimanete aggiornati sulle ultime news dalla Regione Lombardia. Fonte: Lombardia Notizie Online
 

La Redazione
Pubblicato il 26/02/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

salute
Annuncio Google

I commenti sono chiusi