Busto Arsizio il primo caso di Codiv-19 in provincia di Varese

Busto Arsizio il primo caso di Codiv-19 in provincia di Varese

Ospedale di Busto Arsizio Coronavirus-Vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – Il primo caso di Coronavirus in provincia di Varese si trova all’Ospedale di Busto Arsizio. Si tratta di un uomo di 74 anni al quale è stato applicato il protocollo sanitario per i casi con sintomi riconducibili al virus Covid-19, che ha confermato la positività.

 

Il Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti, ha precisato che sono state messe in atto in modo corretto tutte le misure di presa in carico del paziente per poi essere ricoverato nel reparto di infettivologia e rassicura che sono già state messe in atto le misure di sanificazione degli ambienti e l’individuazione delle persone con le quali l’uomo ha avuto stretti contatti negli ultimi giorni.

Si sta cercando anche di ricostruire la storia del paziente per verificare eventuali spostamenti riconducibili alla zona del Lodigiano

 

Lo stesso Emanuele Monti nella diretta Facebook che annuncia l’evento conclude dicendo che da parte di tutti gli operatori sanitari dell’Ospedale di Busto Arsizio è stata svolta un’attenta presa in carico del paziente. Rivolge poi un ringraziamento per la celerità con cui il personale sanitario e amministrativo si è mosso nel trattare la situazione.

 

La Redazione
Pubblicato il 28/02/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi