Verbano Barocco: cultura, arte, musei, lago, monti

Verbano Barocco: cultura, arte, musei, lago, monti

Verbano-barocco-vivilanotizia

Provincia VCO – L’Alto Verbano è una terra ricca di natura e cultura da scoprire lentamente per assaporarne tutta la sua bellezza.

E’ per questo motivo che ogni anno la rete dell’Unione montana dei comuni del Lago Maggiore in collaborazione con le numerose associazioni culturali del territorio e la rete museale Alto Verbano propone iniziative culturali per valorizzare il patrimonio culturale e il paesaggio naturalistico di questi luoghi dal fascino unico.

 

Il 2020 vede protagonista il Barocco con la rassegna dal titolo Verbano Barocco.

Da marzo a novembre 2020 nei comuni di Cannero Riviera, Cannobio, Ghiffa, Trarego Viggiona, Valle Cannobina oltre il territorio confinante di Vignone sono organizzate visite guidate, conferenze, esposizioni, mostre, crociere e approfondimenti per scoprire l’arte, l’architettura barocca e rivivere il lago e le sue valli come erano nel seicento.

Attraverso un articolato programma ricco di appuntamenti ed eventi ad accesso libero si riuscirà a fare un viaggio nel tempo.

 

Tra i siti proposti vi è il complesso monumentale di San Martino a Vignone, il Santuario della SS. Pietà e la Collegiata di San Vittore a Cannobio, il Museo dell’arte del cappello a Ghiffa e lo spettacolare Parco degli Agrumi a Cannero Riviera.

Per le date e il programma completo clicca qui  

 

La Redazione
Pubblicato il 29/02/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi