Da Ferragosto di nuovo aperta la Grotta Remeron

Da Ferragosto di nuovo aperta la Grotta Remeron

Grotta Remeron-vivilanotizia

Comerio (VA) – Finalmente dopo mesi di chiusura obbligata a causa del dilagarsi della pandemia da Covid-19 finalmente da Ferragosto 2020 riapre ai suoi visitatori la Grotta Remeron a Comerio in Provincia di Varese, nel cuore del parco Campo dei Fiori.

 

Durante le giornate di apertura si può scendere nella grotta per ben quattro volte in orari prestabiliti dagli organizzatori e più precisamente alle 9.30, 10.00, 15.00 e 15.30.

Base di partenza è la Colonia Rossi di Barasso, da dove si parte lungo i sentieri 10 e 12 per raggiungere l’ingresso della grotta. Qui si scende nella profondità della roccia per ben 48 metri e ci si ritrova nel cuore della Grotta Remeron.

 

Durante il periodo di chiusura forzata il Comune di Barasso e il Parco Campo dei Fiori hanno apportato lavori di miglioria all’accesso alla Colonia Rossi, base di numerose escursioni e luogo di ristoro nella frescura del bosco. In autunno anche con il Comune di Comerio sono previsti lavori di ripristino del sentiero 12 e della scalinata d’ingresso alla grotta.

 

Il territorio intorno a Varese merita di essere scoperto per le sue affascinanti bellezze naturalistiche e paesaggistiche non solo in superficie, ma anche nel cuore delle sue profondità. La Grotta Remeron è un luogo che merita di essere scoperto dagli escursionisti, ma vissuto anche dalle famiglie per una gita fuori porta.

 

Gli organizzatori ricordano di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking, maglione o felpa per la discesa nella grotta dove la temperatura arriva agli otto gradi, guanti e mascherina.

La prenotazione è obbligatoria da farsi sul sito www.grottaremeron.com dove è possibile trovare anche i giorni di apertura

 

La Redazione
Pubblicato il  10/08/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi