Castiglione Olona (VA) – “10 artisti per Castiglione Olona” è la collettiva d’autore organizzata dall’Associazione Artistica Kubeart in omaggio alla città e al suo borgo antico.
Kubeart Associazione Artistica continua la sua attività di promozione agli artisti con questa collettiva d’autore che si svolgerà nei locali dell’Ex Sala Consiliare nel centro rinascimentale di Castiglione Olona a partire da domenica 24 ottobre fino al 2 novembre 2021.
La mostra patrocinata dal Comune, è un tributo al lavoro di qualità di dieci artisti tra pittori, scultori e acquerellisti che vede nell’ispirazione del Maestro Enrico Milesi il filo conduttore della manifestazione “Il rischio è subire l’emozione prima che la visione diventi istante da consumare” la riflessione filosofica dalla quale partire.
Una programmazione artistica originale e attuale, che vedrà la partecipazione dello Storico dell’Arte Professore Rolando Bellini e che continua a riflettersi in un centro importante riconosciuto per cultura e storia come Castiglione Olona.
Durante le giornate è possibile visitare il suo prestigioso patrimonio artistico del borgo, il Polo Civico Museale di Palazzo Branda con gli affreschi di Masolino da Panicale e del Vecchietta oltre alla stupenda Loggia rinascimentale e la Cappella di San Martino, il Palazzo trecentesco dei Castiglioni di Monteruzzo dove dal 2004 ha sede il MAP – Museo Arte Plastica e il Museo della Collegiata che sorge sul colle più alto del borgo.
Una visita, quella a Castiglione Olona ricca di interesse e cultura improntata a conoscere e condividere veri momenti di storia, arte e cultura.
La Redazione
Pubblicato il 15/10/2021
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social