Festa dello Sport

Festa dello Sport

Milano – Dopo il successo degli scorsi anni torna a Milano sabato 9 giugno 2018 la Festa dello Sport-lo sport per tutti. Si tratta di un grande evento di sensibilizzazione e promozione sportiva rivolta a tutti, ma in particolar modo alle persone con disabilità. L’evento si svolgerà all’interno dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda. Questa grande festa dello sport è promossa da ASD AUSportiva e AUS Niguarda Onlus, in collaborazione con Spazio Vita Niguarda Onlus, l’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda e numerose Federazioni Sportive, col Patrocinio del Municipio 9 Comune di Milano, CONI, CIP Lombardia e tanti altri, oltre a quello di numerose Federazioni Sportive Nazionali. Come afferma il Presidente dell’ASD AUSportiva, Francesco Mondini, la Festa dello Sport sarà una giornata per condividere momenti di gioia e divertimento con lo scopo di far conoscere, divulgare e promuovere nel territorio le attività sportive per le persone con disabilità. Sarà l’occasione giusta per tutti coloro che volessero cimentarsi in attività sportive mai praticate.

IL PROGRAMMA

Il programma delle numerose iniziative prenderà il via con Workshop – “Sport terapia idee ed esperienze a confronto” e proseguirà con le dimostrazioni delle discipline sportive.

Alle ore 11.00 avrà luogo il 2° Gran Premio di Niguarda in ricordo del grande pilota di Formula 1 Clay Regazzoni con la partecipazione del Club Clay Regazzoni e la Scuderia Ferrari Club di Como che allestiranno una vetrina di auto da sogno. Il grande pilota di Formula 1 Clay Regazzoni diventato paraplegico dal 1980 in seguito ad un incidente, si è dedicato con passione alla solidarietà fondando l’Associazione “Aiutiamo la Paraplegia” – Fans Club Clay Regazzoni. Il Club negli anni ha fornito un costante sostegno a numerose strutture, tra cui l’Unità Spinale Unipolare di Niguarda. Dopo la scomparsa di Clay avvenuta nel 2006, la famiglia Regazzoni continua a sostenere le attività di raccolta fondi del Club, ma non solo, sensibilizza anche molti ragazzi delle scuole con le attività organizzate presso il Clay Regazzoni Memorial Room a Lugano.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00 nelle strutture sportive al II piano dell’Unità Spinale, e all’esterno della stessa, si alterneranno le diverse dimostrazioni sportive adattate.

Durante tutta la giornata saranno allestiti i vari stand delle associazioni sportive e società di ausili che faranno da contorno all’intera manifestazione.

Pubblicato il 22/05/2018

calcio
Annuncio Google

I commenti sono chiusi