Fiera di San Biagio Magenta

Fiera di San Biagio Magenta

Magenta (Mi) La festa per il santo San Biagio, è preceduta da uno spettacolo teatrale il giorno venerdì 2 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Lirico di Magenta dal titolo ASPETTANDO WALTER CHIARI di Andrea Maria Carabelli con la drammaturgia di Francesca Sangalli. Regia di Marta Maria Marangoni, produzione Teatro degli Incamminati. A cura del Centro Culturale Don Cesare Tragella

Il 3 febbraio 2018, Magenta aprirà dalle ore 8.00 alle 19.00 la tradizionale e centenaria fiera di San Biagio con più di 100 bancarelle nel centro storico,  collocate per l’intera giornata, in un percorso che si snoda da piazza Liberazione – via Mazzin i- via San Biagio – via Lomeni – via Don Milani – via Diaz – via Solferino Istituto Madri Canossiane.

Dalle ore 12 si potrà fare sosta sotto il tendone in piazza Libertà per l’assaggio della tradizionale trippa o per un piatto da asporto in collaborazione con il Gruppo Alpini di Magenta e il Circolo Culturale Sardo G. Deledda.

Sul sagrato della Basilica di San Martino alle ore 16.00 ci sarà l’attesissima benedizione dei panettoni e delle caramelle per i più piccini, offerti poi a tutti i presenti. Mentre durante le messe delle ore 7 e delle ore 10 il tradizionale bacio delle reliquie.

Domenica 5 febbraio sarà la volta della 5^ edizione della STRAMAGENTA manifestazione di corsa su strada di 10 Km. e Family Run di 3 Km. In collaborazione con New Run Team

Ritrovo ore 8 al Palazzetto dello Sport in piazza Mercato.

Partenze:

ore 9.30 Family Run

ore 10.00 Gara Competitiva

ore 10.05 Gara non Competitiva

 

La Redazione

Pubblicato il 01/02/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi