Fiera di San Martino Inveruno promuove l’agricoltura locale

Fiera di San Martino Inveruno promuove l’agricoltura locale

Inveruno (MI) –  In provincia di Milano le numerose fiere e mercatini del periodo autunnale si alternano tra esposizioni agricole, bancarelle di hobbisti, vintage, artigianato e mercatini di Natale.

san martino 1

Ad Inveruno (MI), la tradizionale e antica fiera di San Martino 2018, arrivata alla sua 411^ edizione, avrà luogo nei giorni di sabato10, domenica 11 e lunedì 12 novembre con una serie di nuove proposte legate  all’allevamento e all’agricoltura locale. In particolare verrà dato risalto alle tecniche utilizzate dagli allevatori lombardi rivolte ad ottenere un allevamento sempre più sostenibile e biodiversificato.

L’innovazione nell’agricoltura sarà al centro dei convegni proposti al pubblico nel Padiglione di viale Piemonte. Mentre al padiglione Villoresi nella frazione di Furato raggiungibile con una navetta,messa a disposizione del pubblico dall’amministrazione comunale, si svolgeranno numerose attività didattiche per le scuole del territorio, che impareranno da vicino la produzione e la lavorazione del pane e della birra.

Non mancheranno i numerosi stand e le tradizionali bancarelle del lunedì lungo le vie che dal centro portano ai padiglioni della fiera, inoltre un ricco programma di eventi, spettacoli, dimostrazioni, esposizioni, mostre sapranno coinvolgere le numerose persone che come ogni anno parteciperanno con entusiasmo alla tradizionale e antica Fiera di San Martino.

Consulta il programma

La Redazione

Pubblicato il 05/11/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi