Villa Arconati FAR le nuove aperture autunnali

Villa Arconati FAR le nuove aperture autunnali

Villa-arconati-autunnoBollate (MI) – Prima del freddo inverno c’è ancora la possibilità di godere delle bellezze e meraviglie della piccola Versailles  di Milano avvolta nei colori affascinanti dell’autunno. Villa Arconati Far ha infatti prorogato l’apertura della Villa per permettere agli ospiti di godere del giardino, del piano terra e del piano nobile in una stagione ricca di colori caldi e di numerose iniziative autunnali. Sarà uno spettacolo coinvolgente ed incantevole che potrà essere ammirato fino al 9 dicembre 2018.

 

Il  programma delle domeniche d’autunnoTeatro di Diana2_autunno 2017

Natura e Scultura visita al giardino all’italiana che si estende su più di 10 ettari tra sculture in pietra, gallerie, berceaux e scorci dalle mille sfumature dell’autunno. Il piano terra permette invece di rivivere il quotidiano della villa attraverso l’osservazione delle Scuderie, della Sala Carrozze e del Museo interamente dedicato all’antichità classica dove sovrasta imponente la statua di Tiberio imperatore datata I secolo d.C. E ancora a partire dalle ore 15.00 sarà possibile partecipare alla visita guidata al piano Nobile per rivivere la vita di corte degli Arconati. In questo caso occorre fare una prenotazione in loco.

 

Arte  presente la mostra e collezione d’arte contemporanea Kiron

 

Gusto presso il caffè Goldoni dalle ore 12.00 alle 15.00 non mancheranno invitanti e succulenti buffet di dolce e salato per un brunch da assaporare nell’affascinante Sala Rossa oppure per gustare i contrastanti sapori della torta Delizia Arconati preparata con cioccolato e scorze di limone.

 

Le aperture di Villa Arconati Far

Nella stagione autunnale le aperture di Villa Arconati Far sono per domenica 28 ottobre e 4-11-18 novembre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 17.00

 

Biglietti

Per il solo ingresso euro 5,00 invece per l’ingresso + la visita guidata euro 8,00

 

Come sempre Villa Arconati FAR ricorda che tutto il ricavato dei biglietti sarà devoluto ai progetti di restauro della villa, culturali e sociali anticipando una grande novità per il prossimo Natale: l’apertura di Villa Arconati per festeggiare insieme il Natale!

 

Per informazioni

tel 3938680934 – www.villaarconati-far.it

La Redazione

Pubblicato il 31/10/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi