Busto Arsizio (Va) – Scuola – La Giornata della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.
Quest’anno ricorre il 51° anniversario dedicato al tema RESTOURE OUR EARTH- Ripariamo/riabilitiamo la nostra terra e per l’occasione il Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio propone a tutti i suoi alunni, rispettive famiglie e docenti la visione del cortometraggio ONE OCEAN dell’artista ambientale Anne De Carbuccia.
Il cortometraggio, già presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è preceduto da un’introduzione fatta dall’artista stessa che, da alcuni anni, gira il mondo documentando con le sue fotografie la bellezza del nostro pianeta, ma anche la sua fragilità.
Suggerita per i ragazzi anche la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet su www.raiplay.it dove, si alternano ospiti in studio, testimonial, tutorial, approfondimenti scientifici e storie di ragazzi che raccontano il loro impegno per il Pianeta e la Comunità.
Anche la casa editrice Palumbo ha messo a disposizione materiale didattico di approfondimento reperibile sul sito.
La Redazione
Pubblicato il 22/04/2021
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social