Parabiago regala un libro ai cittadini

Parabiago regala un libro ai cittadini

Libri-vivilanotizia

Parabiago (MI) – La Giornata mondiale del libro, celebrata come ogni anno il 23 aprile, data scelta dalla Conferenza generale dell’Unesco nel 1996 a Parigi per rendere omaggio ai libri e ai loro autori proprio nel giorno in cui nel 1616 sono morti tre “pilastri” della cultura e della letteratura: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega., ha spinto la biblioteca Comunale di Parabiago ad organizzare un’iniziativa davvero particolare: regalare un libro ai cittadini.

 

Per ragioni di carattere organizzativo l’evento viene anticipato di un giorno.  

 

I bibliotecari danno appuntamento al Parco Crivelli, che è anche il giardino pubblico sul retro della Biblioteca di via Brisa, giovedì 22 aprile dalle 15 alle 17.30 presso il gazebo allestito appositamente per questa speciale giornata.  Tutto si svolge nella massima semplicità, occorre solo prendere un pacchetto contenente un libro di cui non si conoscono né titolo né autore.  Sulla confezione viene indicato solo a chi potrebbe essere destinato: a ragazzi o ad adulti.  Se però il meteo non dovesse promettere nulla di buono, la consegna dei libri si svolgerà in biblioteca durante la settimana successiva solamente scegliere uno dei libri confezionati messi a disposizione, di cui non saranno noti né il titolo né i contenuti ma verrà indicato solamente se sono destinati ai ragazzi o agli adulti. Se il meteo non dovesse essere clemente, l’iniziativa si terrà in biblioteca per tutta la settimana successiva.

 

Per l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli si tratta di un modo per ricordare a tutta la cittadinanza il piacere della lettura.

 

La Redazione

Pubblicato il 21/04/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi