Girinvalle 2018 e l’Olona

Girinvalle 2018 e l’Olona

Olgiate Olona (VA) – Girinvalle 2018 è alle porte, mancano poco più di dieci giorni alla grande festa del fiume Olona. Un appuntamento che ormai da parecchi anni coinvolge l’intera Valle Olona, Sabato 16 e Domenica 17 giugno 2018 dalle ore 10.00 saranno due giorni di grande divertimento all’aperto per riscoprire ambienti riqualificati, paesaggi inaspettati e angoli nascosti della verde Valle Olona.

Gite in barca sul fiume Olona, gonfiabili, truccabimbi, campo scout, servizi ristorante stand gastronomici e numerose altre divertenti attrazioni accompagneranno bambini e adulti lungo un percorso tutto da scoprire.

 

Domenica 17 giugno dalle ore 16.00

lungo il tratto di fiume che attraversa Olgiate Olona (VA) avrà luogo una simpatica gara di paperelle sponsorizzata dalla ditta IVAM Plastica SRL. Più di 2000 paperelle numerate gareggeranno sul fiume Olona e per rendere ancora più emozionante e coinvolgente la competizione si potrà acquistare il numero della propria paperella a euro 2,50 in premio buoni spesa presso il City Garments di Busto Arsizio ai primi 3 classificati e numerosi straordinari regali agli altri arrivati. I biglietti possono essere acquistati presso la Pro Loco, la cartoleria Toia (ex Rina), Ottica Caldiroli, Eliseo.

 

Inoltre il Comune di Olgiate Olona anticipa la festa con sei Magiche serate in Valle organizzate dalla Pro Loco a partire da domenica 10 giugno alle ore 19.00 con una speciale cena fra gnomi ninfe che danzano per i boschi, lancio delle lanterne lungo il fiume.

 

Lunedì 11 giugno dalle ore 19.00 serata Alpina con cena tipica.

 

Martedì 12 giugno dalle ore 19.00 Oratorinvalle con musica, giochi sui prati della valle in compagnia dei ragazzi degli oratori.

 

Mercoledì 13 giugno dalle ore 19.00 intrattenimento di magia per i più piccoli con la Scuola Materna Landriani, la magic clown Trallalà e il mago Fax.

 

Giovedì 14 giugno dalle ore 19.00 si festeggia la fine della scuola con l’Associazione Ferrini Onlus.

 

Venerdì 15 giugno dalle ore 19.00 una bella serata d’avventura con gli Scout della Valle Olona e per finire doppio appuntamento per sabato 16 giugno dalle ore 19.00 Grigliatona con le mitiche costine del Gruppo 33 e per seguire musica e animazione con la Urlo Show Band. Gli ingredienti per festeggiare il fiume e la Valle Olona ci sono tutti e allora non resta che augurare, usando le parole del sindaco del Comune di Olgiate Olona, Giovanni Montano, buon giro in valle a tutti!

Info Pro Loco Olgiate Olona: prolocoolgiateolona@libero.it

Pubblicato il 04/06/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi