Fagnano Olona (VA) – Il Natale al tempo del Covid-19 ha costretto a molte rinunce e in particolare alle tantissime iniziative di eventi e intrattenimento delle numerose realtà locali. Molte Associazioni che tradizionalmente organizzano mercatini natalizi, esposizioni, concorsi di presepi e tanto altro per festeggiare insieme ai loro concittadini il Natale, hanno annullato i loro programmi nel rispetto dei Decreti emessi dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus.
La Pro Loco di Fagnano Olona ha voluto portare ugualmente gli auguri a tutta la cittadinanza utilizzando gli spazi espositivi messi a disposizione dall’Associazione Otium-Arte Pedagogica, la quale ha offerto una vetrina anche per altre realtà locali, in particolare alla Protezione Civile, ai Calimali e alla compagnia teatrale la Marmotta, presso la loro nuova sede di via dei Patrioti, 35 a Fagnano Olona.
La Pro Loco con l’aiuto di Fiorista Moroni ha realizzato una vetrina che racchiude i segni distintivi del Natale. Si tratta di un albero di Natale stilizzato, che accoglie al centro una statua della natività, simbolo del presepe, della fede, della speranza, che solo la nascita del Bambino sa trasmettere agli uomini.
Passando per via Patrioti al calare del sole, la vetrina illuminata dalle lucine intorno all’albero e alla natività dona un’atmosfera suggestiva e scalda il cuore a molti fagnanesi che vedono in questa luce la via per un nuovo inizio.
Pubblicato il 23/12/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social