Il tunnel degli abbracci alla RSA Auxologico di Milano

Il tunnel degli abbracci alla RSA Auxologico di Milano

Auxologico-vivilanotizia

Milano – Alla RSA Residenza per Anziani di Auxologico Milano, il tunnel degli abbracci é stato accolto con molta emozione dai residenti della struttura, dai parenti e anche dal personale della struttura.

 

Molti degli ospiti non vedevano e non abbracciavano da mesi i loro cari e poterli avere ancora vicino, poterli toccare, accarezzare e stringerli in un abbraccio é stato il regalo di Natale 2020 più atteso e gradito che potessero ricevere in questo anno difficile, costretti all’isolamento per essere protetti dal contagio del Covid-19.

 

Il tunnel degli abbracci di Auxologico garantisce la piena sicurezza, si tratta infatti di un tunnel gonfiabile, accessibile da due ingressi distinti, uno per l’ospite della RSA e uno per il parente, a formare due moduli separati tra loro da un morbido telone trasparente con due maniche sigillate, all’interno delle quali il visitatore può inserire le braccia e “toccare” il proprio caro.

 

Il contatto avviene in modo assolutamente sicuro, non solo perché il parente viene sottoposto a tutte le misure di sanificazione e ad un tampone rapido prima di accedere alla struttura, ma anche poiché il telo che separa i famigliari lascia passare il suono, ma non l’aria, consentendo alle due persone di ritrovarsi viso a viso, seppur con una guaina protettiva che li separa.

 

Il Responsabile Sanitario della Residenza per Anziani Auxologico Milano, dott. Antonio Rizzo, ha espresso con grande partecipazione la sua soddisfazione nell’aver contribuito ad alleviare in parte la solitudine dei suoi ospiti in un periodo come quello di Natale, in cui gli affetti più cari non dovrebbero mai mancare.

 

Pubblicato il 29/12/2020

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi