Legnano (MI) – Il Calendario dell’Avvento a Legnano ha iniziato l’apertura delle sue finestrelle e quest’anno per la sua 3^ edizione sono gli gnomi, i simpatici amici di Babbo Natale a presentare ogni giorno un nuovo amico che dal 1 al 24 dicembre 2019 si affaccia dalle finestrelle della Casa degli Gnomi a salutare il pubblico pronto ad accoglierlo.
La Casa degli Gnomi è un Calendario dell’Avvento a misura di bambino, che potrà essere portato anche a casa. Durante l’apertura delle caselline verrà distribuito ai bambini un calendario in misura ridotta e presso gli esercizi pubblici di piazza San Magno – Caffè dei Capitani e Capitani in Galleria saranno disponibili le figurine dei personaggi che appaiono dietro le caselline aperte e che i bambini potranno attaccare al loro calendario dell’avvento.
Domenica 1 Dicembre 2019 Babbo Natale ha già fatto la sua comparsa in piazza calandosi dalla Casa degli Gnomi circondato da candida neve e accompagnato da suggestive musiche natalizie che hanno reso l’atmosfera ancora più magica.
Ci saranno ancora appuntamenti speciali in cui Babbo Natale si calerà dalla Casa degli Gnomi. Per vedere le acrobatiche esibizioni di Babbo Natale basta presentarsi in piazza San Magno il 7-8-14-15-21-22 e 24 dicembre 2019 davanti alla Casa degli Gnomi all’ora del tramonto e guardare in alto, qualcosa di spettacolare si presenterà ai vostri occhi.
Come sempre la missione di Babbo Natale è resa possibile grazie alle abilità degli alpinisti del Cai di Legnano. Inoltre quest’anno per la prima volta sono stati coinvolti all’evento 10 sponsor che hanno permesso la realizzazione del Calendario dell’Avvento a costo zero per l’Amministrazione comunale.
La Redazione
Pubblicato il 05/12/2019
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social