Obereggen (BZ) – Ad Obereggen, cuore del comprensorio dello Ski Center Latemar nel cuore delle Dolomiti, ad appena 20 minuti da Bolzano in Alto Adige, grazie agli investimenti della società impianti Obereggen Latemar SpA, si sono svolte tre grandi inaugurazioni. Oltre alla tradizionale apertura in notturna delle piste, illuminate a giorno, per l’inizio della stagione sciistica-invernale, si è aggiunta l’inaugurazione del nuovo rivoluzionario après-ski LOOX – the Alpine Club di Obereggen nei pressi della stazione a valle della pista Oberholz. Mentre alla luce naturale del giorno di sabato 30 novembre è stata aperta ufficialmente la nuova seggiovia a 8 posti Reiterjoch per il collegamento di Pampeago con Obereggen e Predazzo.
Il nuovo impianto a fune, che sostituisce la vecchia seggiovia a 4 posti, permetterà in appena 2 minuti di entrare nelle piste del Passo di Pampeago ed al collegamento con Predazzo. Il nuovo impianto, realizzato dall’azienda specializzata in tecnologie funiviarie a livello mondiale Leitner ropeways, ha permesso il rimodernamento delle stazioni a valle e a monte. Le nuove stazioni della Reiterjoch sono state disegnate da Pininfarina, azienda torinese portabandiera del design italiano, combinando l’estetica con moderni dispositivi di sicurezza per permettere serene risalite per tutti gli appassionati della neve.
Con i collegamenti con Pampeago e Predazzo,15 impianti di risalita e 2 piste per lo slittino, oltre 200 cannoni disseminati sulle piste, un sistema d’innevamento riconosciuto tra i migliori a livello internazionale, il comprensorio del Latemar offre da 48 km di piste di difficoltà varia, 2 snowpark con halfpipe, 2 piste di slittino, 3 parchi gioco sulla neve per bambini come il Brunoland e 13 ristori alpini.
Ma c’è di più: si potrà sciare, slittare e scendere con lo snowboard anche in notturna sulla pista Obereggen illuminata tre volte a settimana (martedí, giovedí e venerdí) dalle ore 19 alle ore 22 e magari continuare il divertimento fino a notte fonda nel nuovo rivoluzionario après-ski di Obereggen.
E’ un luogo innovativo e si chiama LOOX, nome nato da Looking, per intendere una vista a tutto tondo e da Lux che vuole richiamare l’innovativo concetto di illuminazione. Il locale da poco inaugurato, che si trova a valle della storica pista Oberholz sarà una grande novità après-ski per appassionati di sci ed escursionisti. Le due aree distinte in cui si ramifica il locale sono entrambe sovrastate da uno spettacolare soffitto, suddiviso in due volte architettoniche in legno. La prima volta è orientata verso la pista da sci; nell’altra, rivolta a valle, è inserita la lounge che, grazie alla sua struttura longitudinale, offre un’ampia vista sulle cime delle Alpi occidentali. L’innovativa struttura reinterpreta il tradizionale tetto a due falde e, grazie alle travi portanti a doppia curvatura del tetto a vista, infonde una sensazione di leggerezza. L’atmosfera calda e luminosa è accentuata dal tetto color bronzo e dal design della facciata che riflette il meraviglioso paesaggio.
In inverno come in estate l’area alla stazione a valle della pista Oberholz rappresenta il cuore pulsante della convivialità ad Obereggen. Un open air bar con terrazza accoglierà appassionati della neve ed escursionisti per una rilassante pausa. Nell’adiacente Platzl bar, ristorante e pizzeria con forno a legna potranno soddisfare i diversi palati e gusti. Il nuovo gioiello LOOX, con il suo rivoluzionario concetto di intrattenimento dedicato agli sportivi che amano divertirsi anche dopo il tramonto, proporrà musica fino a notte fonda in un’atmosfera dove eleganza e fascino si tradurranno in serate indimenticabili.
La Redazione
Pubblicato il 06/12/2019
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social