Il Comune di Olgiate Olona contro la violenza sulle donne

Il Comune di Olgiate Olona contro la violenza sulle donne

Contro la violenza-vivilanotizia

Olgiate Olona (VA) – Il Comune di Olgiate Olona dice NO alla violenza sulle donne e lo vuole dimostrare anche attraverso due importanti eventi che si terranno in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

 

Le iniziative si svolgeranno come segue:manifesto panchina-vivilanotizia

Domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 verrà inaugurata al Parco Schapira una Panchina Rossa, che simboleggia il luogo dove fermarsi a riflettere e trovare il coraggio di denunciare chi maltratta, poiché la violenza non deve essere giustificata. Sui manifesti che pubblicizzano l’iniziativa, il Comune di Olgiate Olona, ha pubblicato anche il numero gratuito 1522 attivo 24 ore su 24. Si tratta di un numero anti violenza e stalking messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità per avere aiuto o anche solo un consiglio da operatrici specializzate nell’accogliere richieste di aiuto e sostegno alle vittime di violenza e stalking.

 

manifesto spettacolo-vivilanotiziaDomenica 24 novembre 2019 alle ore 21.00 gli Uffici Cultura, Servizi Sociali e Pari Opportunità del Comune in collaborazione con CAD Centro Arte Danza di Olgiate Olona presenteranno lo spettacolo di danza curato nelle coreografie da Antonella Colombo dal titolo Il danno invisibile. Durante la serata si avrà uno speciale intervento dell’Arma dei Carabinieri che parlerà sul tema della violenza.

La rappresentazione avrà luogo al Cinema Teatro Nuovo AREA 101 via Bellotti,22 Olgiate Olona.

L’ingresso è gratuito e i biglietti omaggio potranno essere ritirati presso l’Ufficio Cultura del Comune o la Biblioteca.

 

La Redazione

Pubblicato il 15/11/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi