Galliate Lombardo (VA) – Il Mercatino di Natale di Galliate Lombardo organizzato come ormai da tradizione dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale è ormai giunto alla sua 17^ edizione. Quest’anno l’appuntamento con il Mercatino di Natale è domenica 24 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Si tratta di uno dei mercatini di Natale più attesi della Provincia di Varese dal titolo invitante Dolce Natale.
Tantissimi gli hobbisti che presenteranno i loro lavori artigianali al pubblico curioso di novità e alla ricerca di regali di Natale sempre più particolari.
Protagonisti di questo bellissimo evento natalizio sono i dolci provenienti da tutte le regioni d’Italia. Strudel, Crèpes, Cannoli Siciliani, Wafel, Torte di Nocciole, sculture di Cioccolato delizieranno la vista e il palato. Per l’occasione saranno presenti anche gli Allievi dell’Istituto Alberghiero De Filippi di Varese.
Allieteranno la giornata, rendendola magica, le melodie natalizie e alle ore 11 l’esibizione musicale proposta dagli Allievi de Il Borgo Musicale. Nel pomeriggio alle ore 14.30 saranno invece gli alunni della Scuola Primaria di Mornago a cantare e raccontare l’Elisir d’amore. Di seguito i visitatori saranno coinvolti da una bellissima esibizione degli scultori di cioccolato che con grande maestria realizzeranno veri capolavori e proprio una di queste sculture e più precisamente quella di Gian Paolo Pasini verrà messa come primo premio della lotteria che alle ore 17 vedrà l’estrazione del fortunato biglietto vincitore.
A scaldare cuore, mani e palato le immancabili caldarroste, cioccolata e vin brûlé. Inoltre chi volesse fermarsi per pranzo, dalle ore 12.30 sarà disponibile nel salone dell’Oratorio un ricco menù tipico della stagione autunnale.
All’organizzazione dell’evento hanno contribuito anche gli sponsor locali Cereria Bianchi, TD Group, Maglia &Maglie, La Stube, Hops Beer
Per informazioni
www.prolocogalliatelombardo.it
mail: proloco.galliatelombardo@gmail.com
La Redazione
Pubblicato il 11/11/2019
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social