Il genio di Leonardo da Vinci rivive a Buscate

Il genio di Leonardo da Vinci rivive a Buscate

Alla bottega di Leonardo-Vivilanotizia

Buscate (MI) – Il gruppo Artistico Culturale dedicato al Maestro Villa Amanti dell’Arte di Buscate con il patrocinio del Comune invita i bambini con le loro famiglie … alla bottega di Leonardo.

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, si avrà l’occasione, attraverso un affascinante percorso, di scoprire l’uomo, lo scienziato, l’inventore e l’artista Leonardo da Vinci attraverso le sue opere.

 

Il percorso prevede tre appuntamenti da non perdere:

domenica 17 novembre 2019 ore 16.30 attraverso luci, suoni e colori, bambini ed adulti faranno conoscenza del genio del grande maestro Leonardo. La giornata sarà a cura di Amanti dell’Arte

sabato 23 novembre 2019 ore 15.30 Alla cartoleria Lo Skarabocchio di Buscate i piccoli curiosi, potranno esprimere la loro creatività e rivivere momenti artistici e ingegneristici di Leonardo attraverso la partecipazione a laboratori che stimoleranno la loro capacità di inventiva. L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria 0331.801342

domenica 24 novembre 2019 ore 16.30 Le macchine di Leonardo saranno le protagoniste del pomeriggio.

 

Leonardo ha lasciato un’infinità di appunti, fogli scritti e disegnati raffiguranti ingranaggi e macchine di straordinaria genialità. La mostra sarà curata dal gruppo Esperti in materia, che insieme ad Amanti dell’Arte illustreranno anche L’ultima cena, la sua… e la nostra mostra impossibile! Il racconto di un’opera geniale.

La bottega di Leonardo sarà presente presso la Sala Civica Dott. Angelo e Roberto Lodi piazza della Filanda Buscate. La mostra rimarrà aperta negli orari della Biblioteca e per gli eventi in programma.

 

La Redazione

Pubblicato il 6/11/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi