Il Natale di Olgiate Olona si chiama Solidarietà

Il Natale di Olgiate Olona si chiama Solidarietà

Natale olgiate olona-vivilanotizia

Olgiate Olona (VA) – Le iniziative di Olgiate Olona per il Natale 2020 prevedono un regalo contagioso che si chiama Solidarietà.

L’Amministrazione comunale, la Pro Loco e la Protezione Civile stanno raccogliendo generi alimentari per chi ne ha bisogno coinvolgendo ragazzi e l’intera comunità.

 

Tramite le scuole di Olgiate Olona, ad ogni ragazzo viene consegnato un elenco di cibi, diversificato per le diverse scuole che per chi vorrà deve essere consegnato seguendo una precisa modalità comunicata dalla stessa scuola.

 

Per i cittadini invece le donazioni alimentari possono essere lasciate presso alcuni punti raccolta in precisi giorni: sabato 12 dicembre 2020 all’Oratorio maschile in via Ortigara e domenica mattina 13 dicembre 2020 nei gazebi preparati appositamente nelle piazze delle tre chiese cittadine.

 

Un altro suggestivo appuntamento per la popolazione è con gli Alpini per la Santa Messa di Natale la sera del 24 dicembre 2020 alle ore 20.30

La messa organizzata dal Gruppo Alpini di Olgiate Olona sezione di Varese in collaborazione con la Comunità Pastorale San Gregorio Magno, si tiene all’aperto presso il Giardino degli Alpini di via Medaglie d’Oro, 84.

 

Presente alla celebrazione il coro L’Annuncio con un repertorio di tradizionali canti di Natale e il Maestro Billa con magiche note natalizie per rendere l’atmosfera della notte di Natale ancora più sentita e partecipata da tutti i presenti.

L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

 

Pubblicato il 7/12/2020

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi