Il Prof. Massimo Galli parla di Covid a Villa Arconati

Il Prof. Massimo Galli parla di Covid a Villa Arconati

Villa Arconati-Massimo Galli-vivilanotizia

Castellazzo di Bollate (MI) – Covid e stagione autunnale, cosa ci aspetta?

Parla con il pubblico il Prof. Galli e risponde anche a domande e dubbi che ognuno di noi si pone ogni giorno, come per esempio come andranno le cose in autunno? I bambini tornati a scuola rappresentano un pericolo? Quando arriverà il vaccino (o i vaccini) anti SARS-CoV2? Chi dovrà essere vaccinato con priorità? L’immunità ottenuta con il vaccino quanto durerà? Chi si ammala ora di COVID-19 ha una malattia meno grave? Tra le numerose che sono state testate, quali sono le terapie già disponibili che in effetti sono efficaci nel contrastare l’infezione? Si conoscono meglio le conseguenze a lungo termine? Cosa succederà se ci si ammala contemporaneamente di influenza e di COVID-19? È giusto aumentare la copertura vaccinale anti-influenza il più possibile? Ci saranno vaccini sufficienti?  

 

Tutti argomenti trattati nella bellissima Villa Arconati FAR di Castellazzo di Bollate, dove il Centro Studi FAR ospita un evento speciale. Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 11.00, qui si terrà il primo incontro tra il Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche ‘Luigi Sacco’ (DIBIC) dell’Università degli Studi di Milano e la popolazione del territorio: il Professor Massimo Galli farà il punto della situazione.

 

La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa prenotazione on-line obbligatoria collegandosi con il sito di Villa Arconati FAR

 

Poiché la partecipazione sarà necessariamente limitata per la capienza della sala e le misure di sicurezza, l’incontro verrà registrato e diffuso sui social network in modo che sia fruibile da tutti.

Quando Domenica 11 ottobre 2020 ore 11.00

Dove Sala Museo Villa Arconati Castellazzo di Bollate (MI)

Ingresso libero (previa prenotazione on-line obbligatoria www.villaarconati-far.it)

Modera il Dr. Luigi Ripamonti, Corriere della Sera

 

La Redazione

Pubblicato il 09/10/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi